I segreti per uno spezzatino morbido e succoso - buttalapasta.it
Se volete portare in tavola un ottimo spezzatino con i piselli che sia bello morbido e succoso dovete seguire questa ricetta.
Lo spezzatino di carne è senza dubbio uno di quei piatti buoni in ogni occasione, per un pranzo in famiglia, per una cena con gli amici, piace a tutti e non è molto complicato da realizzare. Un piatto caldo cosÏ è ottimo da gustare nei mesi freddi, bello fumante sarà un successone.
Quello a cui bisogna stare attenti per un ottimo spezzatino di carne sono alcuni passaggi ben precisi, che vi indichiamo nella ricetta che potete trovare di seguito, continuate a leggere e diventerete degli autentici esperti nella realizzazione di questo piatto!
Il segreto per uno spezzatino a cucinato a regola dâarte è prima di tutto lâuso del taglio di carne giusto. Se chiedete al macellaio vi darĂ la spalla, ma potete usare anche il muscolo o il petto, il collo o la polpa. Poi dovete fare attenzione ad alcuni passaggi nella cottura.
Un piatto perfetto per le cene autunnali, lo spezzatino con piselli â buttalapasta.it
Ad esempio dopo lâinfarinatura dovete rosolare la carne infarinata a fiamma vivace per farla sigillare, cosĂŹ tratterrĂ al suo interno tutti i succhi e la carne resterĂ morbida e saporita. Allora che ne dite di andare subito in cucina a preparare il vostro spezzatino di manzo e piselli per il prossimo pranzo della domenica?
Provate anche lo spezzatino di vitello con le patate, è una variante deliziosa che piace a grandi e bambini ed è altrettanto facile da realizzare.
Carote glassate al miele, timo e agrumi con nocciole, un contorno da ristorante stellato che…
Ă diventata virale sul web una soluzione fai da te con bucce di banana immerse…
Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso…
Appena si avvicina l'inverno devo preparare subito i brownies alle noci: teneri e croccanti insieme,…
I finocchi gratinati al forno sono squisiti, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro provali…
Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e…