Con del salame piccante avanzato in frigo fai una pizza migliore di quelle del delivery, ogni fetta è una goduria

Non spendete più soldi inutilmente, potete fare con le vostre mani al pizza con il salame piccante seguendo questa ricetta facilissima.

Pizza con il salame piccante

Pizza con il salame piccante - buttalapasta.it

La pizza con salame piccante è la vostra passione? Allora ecco una ricetta facile e veloce da fare per la cena di stasera.

Chi riesce a resistere ad una ricca fetta di pizza con il salame piccante avvolto in un’abbondante letto di mozzarella filante? Ebbene, se volete prepararla stasera per cena siete capitati nel posto giusto, continuate a leggere e scoprirete il perché!

Il motivo è semplice, perché vi diamo una ricetta facile e veloce con cui preparare una pizza degna delle migliori pizzerie. Di seguito trovate la lista degli ingredienti che non possono mancare ed il procedimento da seguire passo dopo passo per ottenere un risultato perfetto.

Come si prepara la ricetta della pizza con il salame piccante

Diciamoci la verità, la pizza è buona sempre, qualsiasi sia la sua farcitura. Anche una semplice margherita, se fatta con tutti i crismi, è un’esperienza di gusto meravigliosa.

Pizza al salame piccante

Ricetta della pizza al salame piccante – buttalapasta.it

Se però vi piace sperimentare le ricette di pizza sfiziose e amate anche il salamino piccante, metterlo sulla pizza calda è senza dubbio un modo per valorizzarne il sapore.

Allora ecco come preparare la pizza con il salame piccante, la base è sempre di salsa di pomodoro, la mozzarella non può mancare e poi scegliete il vostro salame piccante preferito fatto a fette sottili. Il salame piccante aggiunge un tocco speziato e sapido alla pizza, che la rende davvero deliziosa per gli amanti dei sapori intensi.

Ingredienti per due pizze

  • 400 gr di impasto della pizza
  • 250 gr di salame piccante a fette
  • 300 gr di mozzarella asciutta
  • 250 gr di salsa di pomodoro
  • origano a piacere
  • un pizzico di sale
  • olio extra vergine di oliva

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della pizza con salame piccante dividendo un due parti l’impasto per la pizza preparato con la nostra ricetta in una teglia oliata.
  2. Stendetele in due teglie diverse. Non usate il mattarello, stendete l’impasto con le mani.
  3. In una ciotola mettete la salsa di pomodoro, un pizzico di sale e l’origano. Con l’aiuto di un cucchiaio spalmate la salsa sulle due pizze.
  4. Versate un filo di olio extra vergine di oliva. Mettete nel forno già caldo a 220 gradi per cinque minuti.
  5. A questo punto aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti e le fette di salame e infornate nuovamente per altri dieci minuti.
  6. La pizza è ora pronta per essere gustata, togliete dal forno, poggiatela su un tagliere, con una rotella fatela a fette e servite immediatamente.

In alternativa potete anche sperimentare la pizza cotta in padella, gustatela calda e filante e buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti