Polpettone di verdure freddo (buttalapasta.it)
Prepara insieme a noi la ricetta del polpettone freddo di verdure, il piatto perfetto da portare in tavola in estate e accontentare tutti.
Tutta la tua famiglia, compresi i bambini, apprezzeranno la pietanza di cui stiamo parlando. Il polpettone freddo è di certo il secondo piatto ideale da gustare in estate perché facile da preparare, ricco di gusto e nutriente. Però questa volta ti proponiamo una ricetta particolare e colorata, fatta con tante buone verdure.
Hai già capito che il secondo vegetariano che andremo a preparare è un delizioso polpettone freddo con le verdure, una ricetta furba anche per svuotare il frigo dai resti di verdure avanzate. Ovviamente puoi cambiare la ricetta in base ai tuoi gusti e aggiungere tutti i tipi di ortaggi che più ti piacciono
Sai che esistono tantissime varianti della ricetta del polpettone di verdure, ci sono quelle con patate o con ricotta, come nella ricetta che abbiamo già visto e che trovi al link indicato, e poi ci sono quelle con i derivati della soia, perfetti per fare un polpettone vegano.
Polpettone di verdure freddo estivo (buttalapasta.it)
Poi ci sono i polpettoni vegetariani monogusto, il polpettone con le melanzane e quello con i fagiolini (polpettone alla genovese), solo per fare due esempi. Ora noi andiamo invece ad elencare gli ingredienti del polpettone di verdure estivo da servire freddo. Subito dopo trovi il procedimento per la preparazione.
Se vuoi scoprire i segreti per una riuscita perfetta leggi anche come fare il polpettone senza commettere errori.
Gabriele Bonci lascia fan e clienti di stucco: dopo decenni di attività chiude Pizzarium, che…
Per una volta, rendiamo il salmone protagonista assoluto della nostra cena: in versione frittata è…
Il giudizio dello chef Bruno Barbieri sulla cucina italiana ha fatto indignare non pochi tra…
Ne abbiamo fatto scorpacciata perché sono economiche e semplicissime e ora ci sembrano noiose: se…
Se il pan di Spagna non ti viene bello alto e soffice come vorresti stai…
Sfrutta al meglio quello che la primavera ci regala, anche per un primo piatto alternativo…