Pomodori ripieni, ma con un ingrediente speciale: finiscono appena li metto a tavola ogni volta

Pomodori ripieni ricetta

I pomodori ripieni con un ingrediente speciale - buttalapasta.it

Per tutta l’estate potete preparare degli squisiti pomodori ripieni, sono freschi e cremosi, vedrete che piaceranno a tutti i vostri ospiti.

Il bis è assicurato ogni volta che portate in tavola questi deliziosi pomodori ripieni che sono molto semplici da preparare e che potete servire come antipasto nell’ambito di un menu particolare, adatto sia a occasioni speciali e sia per il pranzo o la cena di ogni giorno.

Si tratta di un piatto buonissimo ed estivo, che si prepara con ingredienti semplici ed economici. Non vi resta che scoprire come realizzare oggi stesso questi appetitosi pomodori ripieni e soprattutto in cosa consiste il loro ripieno speciale!

Come si prepara la ricetta dei pomodori ripieni con crema di tonno

I pomodori ripieni di crema di tonno sono un piatto semplice e leggero, ricco di sapori mediterranei. La loro freschezza conquista i palati di tutti i buongustai di ogni età e infatti anche i bambini li apprezzano molto. Questi pomodori farciti con la crema, sono perfetti da servire come antipasto o secondo e vedrete che finiranno molto presto.

Questo piatto estivo che è uno dei migliori antipasti freddi e veloci si prepara scegliendo dei bei pomodori grandi e carnosi che andranno svuotati per poi essere riempiti con una crema a base di tonno, capperi, acciughe, olive e formaggio spalmabile. Siete pronti a preparare questi bei pomodori ripieni di crema di tonno? Seguite le indicazioni e sorprenderete i vostri ospiti.

Pomodori freddi ripieni di tonno

Pomodori ripieni di tonno, ricetta estiva appetitosa – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 6 pomodori rossi a grappolo
  • 120 g di formaggio spalmabile
  • un cucchiaio di capperi dissalati
  • tre acciughe sott’olio
  • 180 g di tonno sott’olio
  • 12 olive
  • un pizzico di sale
  • foglie di basilico
  • olio extra vergine di oliva
  • origano

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei pomodori ripieni di crema di tonno lavando i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà.
  2. Con un cucchiaio o un coltellino eliminate la polpa interna, spolverateli internamente con del sale e mettete da parte.
  3. Ora potete preparare il ripieno, quindi tritate olive, capperi e acciughe con il tonno sgocciolato, aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva.
  4. Mescolate questo trito insieme al formaggio spalmabile e unite tutti gli altri ingredienti. Cioè le erbe aromatiche che in questo caso sono origano e foglie di basilico spezzettate con le mani.
  5. Infine farcite con questa crema di tonno e formaggio i pomodori vuoti e portate in tavola.

L’idea in più: se avete una sac a poche potete mettere all’interno la crema per poi farcire i vostri pomodori in modo scenografico, creando dei ciuffetti di ripieno. In questo modo il vostro antipasto sarà anche molto bello da vedere oltre che ottimo da mangiare. E non vi perdete le altre ricette di pomodori ripieni da fare quest’estate per i vostri menu!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti