Foto Shutterstock | alphaspirit.it
Vi proponiamo le migliori ricette con il radicchio per piatti vegetariani autunnali dal gusto inconfondibile. Infatti il radicchio è noto per il suo sapore amarognolo ed è proprio questa caratteristica che lo rende l’ingrediente perfetto per realizzare dei piatti speciali. A proposito, se vi state chiedendo come togliere l’amaro dal radicchio potete semplicemente lasciarlo in ammollo in una ciotola d’acqua con del succo di limone, dopo averlo tagliato. In questa raccolta troverete dei piatti gustosi e facili da preparare, andiamoli a scoprire insieme!
La zuppa di radicchio, porro e zucca con patate è un piatto semplice da preparare perfetto per i primi freddi autunnali. Il sapore amarognolo del radicchio è mitigato dalla presenza delle altre verdure di stagione più dolci e per questo la zuppa è apprezzata anche dai bambini.
L’insalata di radicchio e carciofi è una ricetta autunnale vegetariana squisita che si completa con del parmigiano a scaglie. Le verdure vanno servite crude e condite col succo di limone, olio e, se gradite, un pizzico di peperoncino.
Ecco una delle ricette con radicchio autunnali ottima per arricchire un menu vegetariano. L’insalata con pere radicchio e noci tostate è un piatto molto semplice, che può essere portato in tavola anche come piatto unico se servito con crostini di pane e formaggio tipo taleggio o gorgonzola, che si sposano perfettamente anche con le pere.
L’insalata con radicchio e lattuga è arricchita dalla presenza di finocchio e sedano bianco e rappresenta un contorno leggero e facilissimo da realizzare in pochissimi minuti.
Radicchio e patate è un piatto facile e veloce da portare in tavola come contorno squisito e saporito. In questo piatto il sapore dolce delle patate si sposa perfettamente con l’amaro del radicchio e l’intenso sapore della cipolla rossa. I vostri ospiti apprezzeranno!
Con questi gnocchetti facili e veloci da preparare la cena è un successone:; bastano solo…
Per la cena di Halloween, rimaniamo perfettamente in tema con un piatto spaventosamente buono, che…
Il risotto alla zucca stregata con sangue di barbabietola è da applausi, un primo piatto…
Oggi non mi stresso tra secondo e contorno: con melanzane e patate tiro fuori un…
Dopo la carne sintetica ora è il turno del cioccolato: addio tavolette fatte con cacao…
Il finger food di Halloween da preparare all'ultimo minuto: scopri la nostra ricetta delle chips…