Fa caldo e un piatto freddo è quello che ci vuole, fai così la quinoa e ti nutri con leggerezza con un occhio alla linea

Ecco come fare la ricetta del giorno per un piatto unico sfizioso e leggero. Poco sforzo e tanto gusto!

Insalata di quinoa in ciotola con bordo scuro

Come fare la ricetta del giorno sfiziosa - buttalapasta.it

Con questa ricetta del giorno potete gustare una deliziosa pietanza perfetta per rinfrescarsi e nutrirsi con un occhio alla linea.

Come completare il menu di oggi con un piatto saporito e allo stesso tempo leggero? La risposta è facile, basta seguire questa ricetta del giorno tanto sfiziosa, da servire a pranzo oppure a cena.

Si tratta di un piatto unico molto adatto ai periodi di primavera ed estate perché essendo un’insalata fredda aiuta a contrastare il caldo con gusto.

La ricetta del giorno è l’insalata di quinoa

Con la quinoa potete realizzare tanti tipi di insalate fredde cambiando di volta in volta gli ingredienti che la condiscono. Infatti la potete usare come il riso per fare dei piatti freddi ma più nutrienti e leggeri. E poi è anche un piatto senza glutine, proprio come il riso. Ma ora di certo vorrete delle idee…

Insalata di quinoa e verdure crude ricetta

La ricetta facile e veloce dell’insalata di quinoa e verdure crude – buttalapasta.it

Cliccando il link che trovate in basso, sotto alla lista degli ingredienti che vi servono per fare la ricetta per li vostro menu di oggi, potrete scoprire tante ricette di insalata di quinoa facilissime da preparare in poco tempo. Ce n’è per tutti i gusti!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dell’insalata di quinoa

  • quinoa
  • pomodori maturi
  • sedano
  • carota
  • zucchine
  • fagiolini lessati
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Non perdete l’occasione di portare in tavola questa deliziosa pietanza estiva, scegliete la vostra ricetta di insalata di quinoa tra tutte quelle sfiziose che trovate a questo link, sono talmente buone che anche i bambini gusteranno con piacere le vostre creazioni.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.