Gustosissimo primo piatto ricco e appetitoso, è facile da fare con questa ricetta

Scoprite come realizzare la ricetta del giorno in modo semplice, pochi minuti e portate in tavola una bontà unica.

ricette del giorno cannelloni di zucca

Cannelloni di zucca, la ricetta del giorno facile e gustosa - buttalapasta.it

Vediamo come fare un grande classico della cucina italiana con ingredienti di stagione per un primo piatto da leccarsi i baffi!

A volte siete alla ricerca di qualche idea per portare in tavola un piatto speciale e vi passa la voglia pensando che ci si debba impiegare molto tempo. E voi non avete alcuna intenzione di passare ore e ore in cucina. Non temere, vi diamo una ricetta perfetta per organizzare una cena o un pranzo delizioso in poco tempo.

Che ne dite di cucinare una bella pasta al forno? No, niente lasagne, ma sempre di pasta farcita si tratta. Vi proponiamo un piatto che fa parte della grande tradizione gastronomica del nostro Paese, ma in una variante in cui si andranno a usare le verdure di stagione. Siete pronti a scoprire di cosa stiamo parlando?

Ricetta del giorno: i cannelloni di zucca

Sono facili da fare e anche  molto sfiziosi, nessuno resisterà alla bontà di questi cannelloni di zucca preparati con le vostre mani. Invitate amici e familiari e fate provare loro la vostra creazione culinaria, vedrete che tutti vi faranno i loro complimenti.

Cannelloni ripieni di zucca provola e besciamella

Cannelloni ripieni di zucca – buttalapasta.it

Questa pasta al forno sarà apprezzata anche dai bambini perché il sapore dolce della zucca e la cremosità della besciamella rendono ogni boccone una vero e proprio godimento. Ecco gli ingredienti che sono necessari per fare la ricetta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno

  • Cannelloni
  • Besciamella
  • Zucca
  • Ricotta
  • Burro
  • Formaggio grattugiato
  • Provola affumicata
  • Cipolla
  • Rosmarino
  • Olio extra vergine di oliva

Ora non vi resta che andare a scoprire tutti i passaggi per fare la ricetta di cannelloni di zucca seguendo tutte le nostre indicazioni. Portate in tavola questa delizia e godetevi l’assaggio!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.