Prendi le foglie di vite e prepara questa ricetta deliziosa, il ripieno degli involtini è tutto da scoprire!

Scoprite come fare questa nostra ricetta del giorno, si tratta di una specialità della cucina ellenica, ogni involtino racchiude un ripieno molto gustoso.

Involtini di carne in foglie di vite

Involtini di carne in foglie di vite - buttalapasta.it

Per la nostra ricetta del giorno siamo andati a pescare un piatto della cucina greca con cui potrete deliziare i vostri ospiti a pranzo o cena.

Per voi che amate la cucina etnica abbiamo in serbo una sorpresa, cioè questo piatto squisito che potete preparare seguendo la nostra ricetta del giorno. Si tratta di una pietanza molto gustosa della cucina greca, qui presentata con un ripieno ricco e saporito.

Potete servire in tavola queste foglie di vite ripiene come antipasto, e i vostri ospiti si leccheranno i baffi! Sono facili dare, scoprite come farli e inseriteli nel vostro menu.

La ricetta del giorno è: involtini di carne in foglia di vite

La ricetta originale della cucina greca degli involtini in foglia di vite indica solo il riso per fare il ripieno ma nella nostra variante la farcitura si compone anche di carne macinata. In alternativa potete usare anche della salsiccia o un mix dei due ingredienti.

involtini in foglie di vite

Involtini in foglie di vite – buttalapasta.it

Il risultato sono dei deliziosi bocconcini aromatici e speziati che saranno molto graditi anche ai vostri ospiti che amano i sapori tipici mediterranei della cucina greca.

Gli ingredienti da comprare per fare gli involtini di carne in foglia di vite

  • carne macinata o salsiccia
  • riso arborio
  • uovo
  • cipolla
  • foglie di vite
  • brodo vegetale
  • paprika dolce
  • pepe
  • sale
  • timo

Ora che avete visto la lista degli ingredienti non vi resta che andare a scoprire l’intera ricetta degli involtini di carne in foglia di vite per portare in tavola questo antipastino sfizioso oggi stesso a pranzo o a cena!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti