Ricetta+del+giorno%3A+la+conserva+di+pomodori+must+dell%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-12-agosto/160264/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: la conserva di pomodori must dell’estate

Volete sapere come si preparano le bottiglie di pomodori fatte in casa, con la salsa profumata al basilico da poter gustare tutto l’anno in sughi e intingoli vari? Allora venite a scoprire come fare la conserva di pomodori immancabile in estate, sia nella variante passata di pomodori che polpa o pomodori pelati.

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta come quella della ricetta della nonna!

La ricetta del giorno è: la conserva di pomodori in bottiglia

Foto Shutterstock | Zuzana Fajmonova

Gustosa e saporita, la salsa di pomodori fatta in casa è davvero una ricetta della nonna tradizionale che tutti devono saper fare alla perfezione! Anche per i più negati in cucina abbiamo preparato una guida speciale in cui potrete imparare facilmente come fare le bottiglie di pomodoro fatte in casa.

A voi non resta che decidere se preparare la passata di pomodoro o la polpa che ha una consistenza più rustica. Oppure se conservare i pomodori pelati in barattolo, così da poterli usare durante tutto il resto dell’anno.

Non perdete l’occasione di provare a fare questa conserva, tra agosto e settembre è proprio il periodo adatto perché i pomodori sono perfettamente di stagione e maturi al punto giusto.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Insalata di quinoa con fagiolini, feta e mandorle: ci metto su un condimento strepitoso

Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…

2 ore ago

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

2 giorni ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

3 giorni ago

Oggi svuotiamo il frigo e facciamo felici tutti: frittata arrotolata fredda, il secondo piatto estivo da fare in anticipo

Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…

5 giorni ago

Mattonella fredda allo yogurt e fragole, golosa e compatta: ricetta senza gelatina e colla di pesce

Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…

5 giorni ago

Schiacciata croccante zucchine e stracchino: la piazzo stasera a cena, tanto è senza lievitazione e senza planetaria

Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…

2 settimane ago