Ricetta del giorno: la cheesecake salata che ti stupirà

Una delizia come questa non può mancare sulla vostra tavola! Venite subito a scoprire come preparare la ricetta del giorno che oggi è la cheesecake salata!

Ricetta del giorno: la cheesecake salata che ti stupirà

Foto Shutterstock | Maslova Valentina

Vogliamo sorprendervi con una ricetta del giorno particolare, sfiziosa al punto giusto e adatta anche alle occasioni più speciali. Si tratta della variante salata della cheesecake, che in genere viene servita come dolce pur se composta da formaggi. Ecco come prepararla per i vostri menu estivi!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Siete pronti per andare a vedere nel dettaglio come fare la ricetta di oggi? Bene, andiamo in cucina!

Prova la ricetta della cheesecake salata per deliziare i tuoi ospiti!

cheesecake salata
Foto Shutterstock | Maslova Valentina

Tra tutte le torte salate estive che potete preparare per i menu di ogni giorno o per le occasioni più particolari, oggi vi proponiamo la ricetta della cheesecake salata, una delizia a cui nessuno potrà dire di no!

Questa cheesecake salata senza cottura può essere fatta con base di cracker, taralli o fette biscottate, e per la farcitura potete usare quello che vi ispira la vostra fantasia.

Infatti potete anche usare questa ricetta come svuotafrigo e usare gli avanzi di affettati, salmone e altri pesci al posto del tonno, e poi ancora verdure di stagione come zucchine, melanzane, fagiolini o peperoni.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti