Ricetta del giorno: i pomodori ripieni con ingrediente segreto

Ecco una ricetta del giorno deliziosa e semplice da fare per portare in tavola un piatto unico con il re dell'estate, il pomodoro!

piatto con pomodori ripieni alla provenzale con riso e pancetta

Foto Shutterstock | Liv friis-larsen

Sapete come fare i pomodori ripieni alla provenzale? No? Allora seguiteci perché vi diamo noi la ricetta del giorno per portare in tavola questo piatto unico delizioso che piacerà a tutti! Siamo certi che una volta assaporato diventerà uno dei vostri piatti preferiti! Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire la ricetta…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta da ristorante stellato!

La ricetta del giorno è: pomodori ripieni alla provenzale

pirofila con pomodori alla provenzale
Foto Shutterstock | Olga Nayashkova

La ricetta dei pomodori ripieni alla provenzale è senza dubbio semplice da preparare. Per farla vi serviranno, ovviamente, dei pomodori a grappolo succosi, e poi del riso e un ingrediente misterioso…

Scopritelo leggendolo nella ricetta! Noi possiamo solo dirvi che a completare il tutto, per dargli un profumo unico, si usa un trito di erbe aromatiche realizzato con timo, prezzemolo, basilico e maggiorana.

Se poi volete osare usate anche del rosmarino e dell’origano… Sentirete che bontà! A noi non resta che augurarvi buon appetito, invitarvi a leggere la nostra raccolta di ricette di pomodori ripieni e darci appuntamento a domani con un altro piatto del giorno sfizioso da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.