Ricetta del giorno: il secondo di pesce velocissimo

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno molto saporita ma al tempo stesso facilissima da preparare, scopritela subito!

pesce spada alla griglia o piastra

Foto Shutterstock | Fabio Balbi

Per completare il menu con un secondo piatto velocissimo da preparare, oggi vi proponiamo una ricetta del giorno davvero semplicissima. Avrete bisogno di pochissimi ingredienti e soprattutto di pochissimi minuti per portare in tavola un secondo di pesce spettacolare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Siete pronti per andare a vedere nel dettaglio come fare la ricetta di oggi? Bene, andiamo in cucina!

La ricetta del giorno è il pesce spada alla griglia

fette di pesce spada alla griglia
Foto Shutterstock | Michael Kraus

Per cucinare il pesce spada alla griglia alla perfezione dovrete lasciare le fettine di pesce a marinare prima di passarle sulla griglia o sulla piastra.

Si tratta di un piatto leggero e saporito, che piacerà anche ai bambini perché il pesce spada grigliato non ha spine e il sapore delle sue carni è molto delicato.

Potete servire questo secondo con una semplice insalatina mista, fresca e perfetta per un contorno estivo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.