Mai gustata una torta salata più scrocchiarella di questa, il segreto è nella sfoglia, semplicissima da fare

Toglietevi lo sfizio di gustare uno stuzzichino croccantissimo, con la ricetta del giorno è facilissimo da preparare!

Torta spinaci e pasta fillo tagliata a quadretti

La ricetta facile e veloce di oggi per una torta salata croccantissima - buttalapasta.it

Ecco come preparare la ricetta del giorno per portare in tavola e gustare una torta salata particolare ma facilissima da fare.

In poche mosse potete rendere davvero unico e speciale il vostro menu di oggi con la nostra ricetta del giorno che abbiamo selezionato apposta per voi. Si tratta di un piatto dal gusto eccezionale, che si realizza con pochi e semplici ingredienti e che piace anche ai bambini!

Croccante e saporita, questa torta salata è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai più piccoli, che di solito non le gradiscono tanto. Una volta pronta la potete servire come antipasto o secondo piatto, sia a pranzo che a cena.

La ricetta del giorno è la torta di spinaci con la pasta fillo

Questa torta salata si prepara con delle sfoglie di pasta fillo e il ripieno è composto da spinaci lessati e pezzettini di scamorza che si fondono e regalano al palato un’esperienza indimenticabile. Non crediate che sia difficile da fare perché, al contrario, è una ricetta davvero molto facile.

Torta di spinaci con pasta fillo tagliata a fette vista da vicino

Torta di spinaci con pasta fillo, la ricetta facilissima per l’antipasto sfizioso – buttalapasta.it

Se vi siete incuriositi c’è un solo modo per scoprire come fare questa ricetta del giorno, ed è quello di andare a vedere prima di tutto quali sono gli ingredienti che sono necessari alla sua realizzazione, per poi vedere tutti gli step del procedimento. Li trovate nel link che vi indichiamo in basso.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta di spinaci con la pasta fillo

  • sfoglie di pasta fillo
  • scamorza affumicata o dolce
  • spinaci
  • aglio
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • olio extra vergine di oliva

Ed ecco la ricetta della torta di spinaci con pasta fillo che dovete seguire se volete portare sulla vostra tavola una torta salata facile da fare ma dal gusto sorprendente. Servitela come antipasto o stuzzichino o come secondo piatto, sarà di certo un successo.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti