La fettina panata falla alla viennese, ti svelo come fare una doratura super croccante

Scoprite come fare la ricetta del giorno di oggi per arricchire il vostro menu con un secondo di carne prelibato.

Cotoletta viennese con contorno di pomodori e insalata

La ricetta del giorno per un secondo appetitoso - buttalapasta.it

Con questa ricetta del giorno portate in tavola un secondo piatto a base di carne molto sfizioso, che piacerà a tutta la famiglia.

Se siete in cerca di un’idea per fare un secondo che mette d’accordo tutti, ecco che la ricetta del giorno di oggi è quella che fa per voi. Si tratta di un piatto semplice ma molto soddisfacente, apprezzato sia dai grandi che dai piccini per il suo sapore delizioso e la sua croccantezza insuperabile.

Siamo davanti a un piatto che possiamo definire “storico”. La sua origine risale al XIX secolo, quando apparve la ricetta in un manuale di cucina austriaca di Marianna Lindau, e da allora è diventata un classico della cucina europea e internazionale.

La ricetta del giorno è la cotoletta alla viennese

La cotoletta alla viennese è un piatto tipico della cucina austriaca ma è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di una gustosa e croccante fettina di carne di vitello impanata e fritta che si caratterizza per una croccantezza unica.

cotoletta viennese

Come preparare la cotoletta viennese – buttalapasta.it

Se anche voi la volete preparare per il vostro menu di oggi dovete prendere gli ingredienti che trovate nella lista qui sotto e poi seguire le indicazioni della ricetta che trovate più in basso. Porterete in tavola una delizia che piacerà a grandi e bambini.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della cotoletta alla viennese

  • fesa di vitello
  • uova
  • farina
  • pangrattato
  • burro
  • olio di semi
  • limone
  • sale
  • pepe

Seguendo attentamente tutti i passaggi della ricetta della cotoletta alla viennese potrete prepararla a regola d’arte, con una impanatura che resta croccantissima dopo la cottura. Vedrete che questo secondo piatto riscuoterà un grande successo tra i vostri ospiti amanti delle cotolette.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti