Un cuoppo croccantissimo senza trucchi speciali? Devi usare solo questo ingrediente

Ecco qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, si tratta di un secondo di pesce che delizierà i buongustai di tutte le età.

Calamari fritti con farina di riso

La ricetta del giorno per un cuoppo croccantissimo - buttalapasta.it

Oggi prepariamo una ricetta del giorno speciale, dedicata a chi vuole gustare un cuoppo fatto a regola d’arte. In poche mosse porterete in tavola un piatto squisito e croccantissimo.

Per farlo potete usare dei calamari e soprattutto un ingrediente speciale che vi garantisce una riuscita perfetta in termini di croccantezza. Non c’è nessuna magia ma il risultato è strepitoso, provare per credere!

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito di cosa si tratta.

La ricetta del giorno è quella dei calamari fritti con farina di riso

Il segreto per la perfetta riuscita di questo piatto sta nella panatura, di solito per fare i calamari fritti si usa della semplice farina, invece se usate la farina di riso otterrete un cuoppo croccantissimo. Pochi e semplici ingredienti sono alla base di questo piatto delizioso.

secondo appetitoso senza glutine

La ricetta del giorno perfetta per ospiti con la celiachia – buttalapasta.it

Andiamo a scoprire come realizzare questo secondo piatto molto appetitoso per completare il menu di oggi, si prepara in pochi minuti e il successo è assicurato. Tra l’altro è da considerare come piatto jolly perfetto per servire in tavola una frittura adatta agli ospiti che hanno la celiachia e che quindi devono mangiare pietanze senza glutine.

Non avete mai mangiato dei calamari fritti più buoni, vedrete che tutti i vostri ospiti resteranno entusiasti.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei calamari fritti con la farina di riso

  • calamari
  • farina di riso certificata senza glutine
  • farina di mais certificata senza glutine
  • olio di semi di arachidi
  • sale
  • limone

Questi sono gli ingredienti che sono necessari per fare la ricetta dei calamari fritti con la farina di riso seguite tutti i passaggi del procedimento passo dopo passo e godetevi il risultato insieme ai vostri commensali.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Infine per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti