Il gratin più sfizioso oggi lo preparo con tante verdure, con la ricetta light faccio il pieno di gusto ma dimezzo le calorie e resto in forma

Scoprite subito come preparare un gratin spettacolare e colorato con tanti ingredienti, vi sorprenderete di quanto facile sia cucinare questo piatto che è super saporito ma leggero.

Verdure gratinate

Il gratin più sfizioso oggi lo preparo con tante verdure, con la ricetta light - buttalapasta.it

Questa ricetta del giorno è dedicata a chi vuole gustare qualcosa di molto sfizioso ma allo stesso tempo ci tiene alla linea e vuole restare in forma. Mangiare bene pur mantenendo il totale delle calorie basse è possibile, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti quando si cucina.

Stando attenti a poche regole da seguire si possono portare in tavola tante ricche pietanze saporite senza per forza caricarle di condimenti o di aggiunte che poi rendono i piatti troppo carichi di grassi. Oggi, ad esempio, il piatto che abbiamo scelto per il menu è un contorno di verdure al gratin.

La ricetta del giorno è quella delle verdure gratinate

Melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, bietole e tante altre verdure si possono gratinare al forno per preparare un contorno sfizioso con tanti tipi di ingredienti diversi, così se avete molti ospiti potete servire loro proprio quello che preferiscono di più. Tra l’altro le verdure gratinate si possono gustare anche come antipasto, quindi diciamo che sono versatili e soprattutto piacciono ai grandi e ai bambini.

Verdure gratinate

Verdure gratinate, le migliori ricette facili e sfiziose – buttalapasta.it

Con tutta la famiglia riunita scegliere di preparare delle verdurine al gratin è semplicemente un’ottima idea. Quindi se volete spaziare tra le possibilità e scegliere la vostra pietanza più amata non dovete fare altro che andare a leggere la nostra raccolta di ricette di verdure gratinate, così da poterle preparare proprio oggi per il menu del pranzo o della cena. Dovete solo scegliere la variante che più vi ispira e seguire le indicazioni passo dopo passo. Il successo è assicurato!

Menu di oggi: cosa mangiare martedì 13 maggio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti