Stuzzichino soffice, fragrante e saporito per l'aperitivo della feste economico. Fanne tante perché finiscono subito!

Per la nostra ricetta del giorno oggi abbiano scelto una tipicità della cucina napoletana, uno stuzzichino facile da fare e molto gustoso.

ricetta del giorno pizzelle napoletane

La ricetta del giorno per uno stuzzichino speciale - buttalapasta.it

Scoprite la nostra ricetta del giorno per preparare uno stuzzichino per l’aperitivo semplice ma davvero tanto appetitoso.

Oggi vi proponiamo una delle ricette del giorno più amate da grandi e bambini, un piatto che si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti, che piacerà a tutti i vostri ospiti. Li potete servire per il buffet delle feste e farete un figurone!

Sono semplici da fare, e tanto gustose, vedrete che una volta portate in tavola finiranno in pochi minuti. Per questo motivo vi suggeriamo di farne in grandi quantità!

La ricetta del giorno è quella delle pizzelle napoletane

Le pizzelle fritte napoletane sono delle deliziose piccole pizze preparate con un impasto classico che però viene fritto e non cotto al forno. Dopodiché si condiscono con della passata di pomodoro e il tutto si completa con una spolverata di formaggio Parmigiano grattugiato.

pizzelle fritte

come preparare le pizzelle fritte – buttalapasta.it

Sono molto semplici da preparare ma anche molto gustose. Le potete portare in tavola come antipasto ma sono ottime anche da presentare agli ospiti per un buffet salato da abbinare ad aperiti e cocktail. Ecco tutto quello che vi occorre per prepararle oggi stesso.

Gli ingredienti da comprare per fare le pizzelle fritte napoletane

  • farina 00
  • acqua
  • sale
  • passata di pomodoro
  • aglio
  • formaggio Parmigiano grattugiato
  • basilico fresco
  • olio di semi per friggere

Con questi semplici ingredienti potete realizzare alla perfezione la ricetta delle pizzelle fritte napoletane, gli stuzzichini ideali da gustare per un antipasto sfizioso o come accompagnamento per il vostro aperitivo con gli amici.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti