Foto Shutterstock | stesilvers
Ed eccoci pronti a cucinare insieme a te la ricetta del giorno che oggi è molto facile. Si tratta di un secondo piatto gustoso a base di pesce cotto al forno. Vuoi saperne di più? Allora ti accontentiamo: il piatto di oggi è il pesce lampuga al forno, anche detto pesce capone. In pochi minuti il tuo piatto è pronto per essere servito in tavola, scopri come!
Lo sappiamo che è bene inserire nell’alimentazione quotidiana delle fonti proteiche diverse dalla carne, allora on perdere l’occasione di gustare questo pesce azzurro economico e inseriscilo tranquillamente nei tuoi menu, è davvero appetitoso.
Il pesce lampuga, conosciuto anche con il nome di pesce capone si presta a tante ricette sfiziose e leggere, tra le quali questa al forno, che è una delle più semplici da realizzare. E con le nostre indicazioni riuscirai a sfornare un piatto gustoso anche se è la prima volta che lo prepari.
Ed ecco la nostra ricetta del pesce lampuga al forno che puoi seguire per preparare il piatto e portarlo in tavola a pranzo o a cena. Noi ti diamo appuntamento a domani con altre ricette facili per piatti buoni e semplici da condividere con i tuoi ospiti.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…
Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…