Foto Shutterstock | Ruslan Mitin
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo piatto molto scenografico e soprattutto delizioso, un modo diverso dal solito di portare in tavola le uova. Con poche e semplici mosse potrai stupire i tuoi ospiti e arricchire il menu del giorno in modo sfizioso!
Se quello che desideri è stupire i tuoi ospiti che hai invitato a pranzo, oppure a cena, presentando in tavola un piatto scenografico, allora questa ricetta è proprio quella che fa al caso tuo! Si tratta di un modo fantasioso e insolito di servire le uova, e in pochi minuti il tuo secondo piatto è pronto!
Ti starai chiedendo perché si chiama uovo nuvola? Beh, è molto semplice, si fa riferimento alla consistenza dell’albume, che appare soffice e spumoso, proprio dando l’impressione di essere una piccola nuvoletta!
Con pochi e semplici ingredienti, e con pochi minuti di preparazione, questo secondo piatto è pronto per essere servito in tavola. E tra l’altro può essere accompagnato praticamente con tutto: da una fetta di pane tostato fino a una bella spadellata di verdure. Insomma, non ti resta che scoprire la ricetta dell’uovo nuvola da preparare oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…
Finalmente torna il tempo dei pasti caldi e soprattutto del risotto: io lo faccio con…
Quando prepari il tiramisù fai attenzione a non cadere in balia di alcuni sbagli che…
Se non hai mai idee su come farcire o guarnire i tuoi dolci, ecco la…