Ricetta del giorno: l'uovo nuvola per stupire gli ospiti

Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Abbiamo scelto per te un secondo scenografico dal ricco ricettario di ButtaLaPasta. Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Uovo nuvola con erbe

Foto Shutterstock | Ruslan Mitin

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo piatto molto scenografico e soprattutto delizioso, un modo diverso dal solito di portare in tavola le uova. Con poche e semplici mosse potrai stupire i tuoi ospiti e arricchire il menu del giorno in modo sfizioso!

Ricetta del giorno: l’uovo nuvola

Se quello che desideri è stupire i tuoi ospiti che hai invitato a pranzo, oppure a cena, presentando in tavola un piatto scenografico, allora questa ricetta è proprio quella che fa al caso tuo! Si tratta di un modo fantasioso e insolito di servire le uova, e in pochi minuti il tuo secondo piatto è pronto!

Ti starai chiedendo perché si chiama uovo nuvola? Beh, è molto semplice, si fa riferimento alla consistenza dell’albume, che appare soffice e spumoso, proprio dando l’impressione di essere una piccola nuvoletta!

uovo nuvola ricetta del giorno
Foto Shuttesrtock | iuliia_n

Gli ingredienti da comprare

  • Uova
  • Parmigiano grattugiato
  • Erbe aromatiche a piacere
  • Sale

Con pochi e semplici ingredienti, e con pochi minuti di preparazione, questo secondo piatto è pronto per essere servito in tavola. E tra l’altro può essere accompagnato praticamente con tutto: da una fetta di pane tostato fino a una bella spadellata di verdure. Insomma, non ti resta che scoprire la ricetta dell’uovo nuvola da preparare oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti