Foto Shutterstock | Esin Deniz
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un contorno a base di verdure molto leggero e con poche calorie, ma allo stesso tempo tanto gustoso da mangiare e facilissimo da cucinare. Non ti resta che scoprire tutti i passaggi per portare in tavola questo piatto da abbinare ai secondi di carne, di pesce, di uova o vegetariani!
A volte non si sa proprio che tipo di contorno proporre in abbinamento a secondi piatti a base di carne oppure a secondi di pesce, o ancora per accompagnare una frittata o delle polpette vegetariane. Ebbene, questa è la ricetta perfetta perché facile da fare, gustosa e allo stesso tempo leggera!
Se quello che desideri è gustare un piatto light a pranzo, oppure a cena, che sia appetitoso ma anche a basso contenuto di calorie, allora prendi nota, perché i finocchi cotti nella maniera che ti proponiamo fanno proprio al caso tuo!
In pochi minuti potrai preparare, cucinare e servire i finocchi per accompagnare i tuoi secondi piatti del menu di oggi con un contorno super leggero, infatti ha pochissime calorie! Allora, cosa aspetti, guarda subito come preparare la ricetta dei finocchi al forno e portali in tavola oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Come preparare la sfoglia alla genovese? Scopri la ricetta facile e veloce per sorprendere tutta…
Chi l'avrebbe detto che con il purè di patate, la pasta sfoglia e altri pochi…
Se sei stufo del solito strudel di mele, prova questo con le pere: ancora piĂą…
Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro…
Non so voi, ma in questo periodo ho una voglia di gnocchi che non si…
Con la ricetta della lasagna zucca e salsiccia potete portare in tavola un primo piatto…