Rendi leggerissime le polpette seguendo questa ricetta, ti chiederai come hai fatto senza finora

Scoprite la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per completare il menu in modo appetitoso con un piatto leggero e saporito!

Polpette di melanzane

Polpette sfiziose e leggere per il menu di oggi - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno spettacolare di polpette cucinate in modo leggero per un secondo sfizioso che non appesantisce!

Come ogni giorno, anche per questa giornata noi di buttalapasta.it torniamo puntuali con le nostre proposte di ricette del giorno gustose e semplici da fare, da portare in tavola per rendere il menu sempre originale e diverso dal solito. Per il pranzo o la cena di oggi, che ne dite di preparare delle polpette? Attenzione, non si tratta di polpette di carne, ma di verdure. Infatti le protagoniste di questo piatto prelibato sono le melanzane.

E poi va detto che non sono semplici polpette di melanzane, perché abbiamo preferito una cottura più leggera della solita. Infatti sappiamo bene che mangiare troppi fritti non fa certamente bene alla salute, ma questo non significa che bisogna rinunciare alla bontà di un piatto ben fatto!

Ricetta del giorno: le polpette di melanzane cotte al forno

Allora non c’è niente di meglio che preparare le polpette di melanzane cotte al forno se volete gustare un secondo piatto bello saporito ma anche leggero. Noi vi suggeriamo questa ricetta della nonna collaudata, piace a tutti, anche ai bambini, ai quali potrete fare mangiare le verdure senza che facciano i capricci.

Polpette di melanzane al forno ricetta

Polpette di melanzane al forno – buttalapasta.it

Ed allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito l’elenco degli ingredienti che servono per fare le polpettine oggi stesso!

Gli ingredienti da comprare per fare le polpette di melanzane al forno

  • Melanzane
  • Uova
  • Pangrattato
  • Formaggio parmigiano grattugiato stagionato
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Basilico
  • Origano
  • Menta
  • Sale fino
  • Pepe
  • Olio extra vergine di oliva

Per cucinare la ricetta delle polpette di melanzane al forno sono questi gli ingredienti di cui hai bisogno, e per sapere nel dettaglio il procedimento passo dopo passo non devi fare altro che leggere la scheda e seguire tutte le indicazioni. In pochi minuti porterai in tavola questo secondo delizioso e anche i bambini ti chiederanno il bis!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Volete realizzare dei piatti speciali ma in poco tempo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio la proposta di oggi:

Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.