Queste fette aromatizzate accarezzano il palato, ecco cosa ho aggiunto al rotolo per farlo diventare così buono

Un delizioso secondo di carne che ben si presta al menu di fine estate, ecco come si prepara questa bontà seguendo la nostra ricetta del giorno.

fette di rollè di tacchino con olive e pistacchi con contorno di verdure

Queste fette aromatizzate accarezzano il palato, ecco cosa ho aggiunto al rotolo per farlo diventare così buono - buttalapasta.it

Oggi prepariamo insieme un secondo piatto sfizioso e molto semplice da realizzare seguendo la ricetta del giorno che abbiamo selezionato appositamente per il menu del pranzo. Sia chiaro, potete servirlo anche per cena, non si offende nessuno! Siete pronti per scoprire di cosa è fatto?

In effetti, se ci pensiamo bene, sembra proprio un piatto adatto al pranzo della domenica, e invece noi lo proponiamo per il menu del venerdì… Non ce ne vogliate! Potete sempre salvare la ricetta sul vostro dispositivo così ve la ritroverete in libreria quando deciderete di mettervi all’opera!

La ricetta del giorno è quella del rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi

Come dicevamo siamo di fronte a un ricco secondo piatto perfetto da portare in tavola per un’occasione speciale, una ricorrenza o una festa oppure una grande tavolata con gli amici o i parenti. Il rotolo di tacchino ripieno con olive e pistacchi sa come farsi ricordare!

Rollè di tacchino olive e pistacchi affettato e visto da vicino

La ricetta del giorno è quella del rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi – buttalapasta.it

È un classico rollè ma invece di usare il petto di pollo si lavora il petto di tacchino, un’alternativa gustosa e al tempo stesso sfiziosa che accarezzerà il vostro palato e quello dei vostri ospiti.

Gli ingredienti da comprare per fare il rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi

  • petto di tacchino
  • spinaci
  • granella di pistacchi
  • olive nere snocciolate
  • olive verdi snocciolate
  • olio extra vergine di oliva
  • vino bianco secco
  • pepe nero macinato
  • sale fino
  • rametti di rosmarino
  • foglie di alloro
  • aglio

Per scoprire tutti i passaggi spiegati chiaramente dovete leggere la scheda della ricetta del rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, radunate tutti gli ingredienti sul ripiano di lavoro e dedicatevi alla realizzazione di questo piatto davvero sensazionale che piacerà di sicuro anche ai bambini.

Menu di oggi: cosa mangiare venerdì 19 settembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti