Crosticina croccante, ripieno filante e un ingrediente segreto: questa pasta al forno ha conquistato tutta la famiglia

Segnatevi la ricetta del giorno per sfornare una pasta eccezionale dal gusto intenso, è facilissima da preparare e il successo è assicurato.

ricetta del giorno pasta al forno con zucca

Crosticina croccante e ripieno filante, la ricetta del giorno per la pasta al forno più buona di sempre - buttalapasta.it

Provate la nostra ricetta del giorno se volete gustare un primo piatto diverso dal solito, oggi si sforna una pasta gustosa in pochi minuti!

Se per il menu di oggi volete un’idea per fare una ricetta del giorno gustosa, seguite la nostra proposta. In pochi minuti potrete cucinare una pasta vegetariana sfiziosa che piacerà a tutta la vostra famiglia. Il successo è assicurato!

Un buon primo piatto croccante e morbido allo stesso tempo, grazie alla cottura al forno che vi consente di gratinare il tutto alla perfezione, e con la presenza dei formaggi renderete la farcitura molto filante, una bontà a cui tutti daranno la loro approvazione!

La ricetta del giorno è la pasta al forno bianca con la zucca

Non vi resta che seguire la ricetta del giorno per portare in tavola una buonissima pasta al forno bianca con la zucca, è il piatto perfetto da gustare oggi che è sabato, ma ovviamente la potete servire ai vostri ospiti anche la domenica o in qualsiasi giorno della settimana!

Pasta al forno bianca con la zucca ricetta

Pasta al forno bianca con la zucca, ricetta semplice del primo saporito – buttalapasta.it

Di seguito potete vedere la lista degli ingredienti che sono necessari per realizzare questo primo piatto che è fatto apposta per far leccare i baffi a tutti i vostri ospiti, grandi o piccoli!

Gli ingredienti per fare la ricetta della pasta al forno bianca con la zucca

  • Polpa di zucca già pulita
  • Pasta corta
  • Provola
  • Formaggio grattugiato
  • Aglio
  • Rosmarino
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Pepe nero

Non ci crederete  ma questa ricetta della pasta al forno bianca con la zucca è facilissima, in pochi minuti potete portare in tavola una delizia che appagherà tutti i buongustai di casa. Infatti è un primo piatto che piace sia ai grandi che ai bambini, e la potete portare in tavola anche per il pranzo della domenica in famiglia.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi:

Inoltre, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti