Non le compro più perché le mie sono più buone, con gli ospiti vegetariani faccio sempre un figurone

Cosa aspettate? Venite a scoprire qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, per rendere il menu di oggi ancora più speciale e sfizioso!

Polpette di lenticchie senza patate

La ricetta del giorno per un secondo vegetariano appetitoso - Foto Canva - buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto di proporvi una ricetta del giorno semplice per gustare un secondo piatto vegetariano che è davvero prelibato .

Come arricchire il tuo menu sfizioso con una ricetta del giorno facile da cucinare? Ma è semplice, seguite le nostre indicazioni e le nostre proposte che ogni giorno vi diamo sulle pagine di buttalapasta.it. Il nostro ricettario è pieno di ricette da scoprire!

Ad esempio, oggi se volete preparare qualcosa di speciale noi abbiamo pensato a delle polpettine vegetariane, leggere e nutrienti, ricche di proteine e povere di grassi, il piatto perfetto da gustare senza pensieri, anche in vista dell’estate!

La ricetta del giorno è quella delle polpette di lenticchie senza patate

Con questa ricetta del giorno delle polpette di lenticchie senza patate potete portare in tavola davvero un piatto delizioso con poche calorie che saprà accontentare il palato degli ospiti più esigenti! Quindi se vi state chiedendo che si mangia oggi a pranzo, abbiamo la pietanza che fa per voi!

Polpette di lenticchie senza patate ricetta

Polpette di lenticchie senza patate, la ricetta del giorno – Foto Canva – buttalapasta.it

Intanto controllate se avete già in casa tutti gli ingredienti che vi servono, e poi seguite gli step andando a leggere la scheda della ricetta indicata in basso.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta delle polpette di lenticchie senza patate

  • lenticchie cotte
  • pane
  • pangrattato
  • erbe aromatiche a piacere: rosmarino, prezzemolo, timo, erba cipollina
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato

A voi non resta che seguire la ricetta delle polpette di lenticchie senza patate al link che vi abbiamo indicato, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre nuove idee da trasformare in piatti prelibati!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.