Ricetta+del+giorno%3A+il+primo+vegetariano+buono+anche+freddo
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-21-aprile/159163/amp/
Categories: Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il primo vegetariano buono anche freddo

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto squisito che potete servire in tavola come primo o come piatto unico. Siete curiosi di scoprire cosa bolle in pentola? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in circa 20 minuti. Scopriamolo insieme!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

Cosa si mangia oggi a pranzo? Ecco la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | Martin Rettenberger

La ricetta del giorno di oggi 21 aprile è il cous cous vegetariano, un piatto semplice da fare che si presta a numerose varianti. Infatti potete scegliere le vostre verdure preferite per realizzare un cous cous appetitoso in pochi minuti.

Inoltre potete anche aggiungere legumi come lenticchie, ceci, fave o piselli, e rendere più nutriente il vostro piatto unico. Tra l’altro si presta anche a essere gustato freddo, dunque è ottimo da portare in gita o durante una scampagnata, nel pranzo a sacco.

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Barbecue in giardino: le idee per un cocktail fresco, leggero e senza stress

Il profumo della brace che si accende, le chiacchiere tra amici e il piacere di…

5 giorni ago

Limone nel piatto: quando migliora i sapori e quando è meglio evitarlo

Spremere il limone nel piatto è un'abitudine diffusa, ma migliora davvero ogni ricetta? Scopri quando…

3 settimane ago

Organizza la cucina all’aperto per pranzi riusciti

Quando cucini fuori, il ritmo nasce dal tavolo giusto e da appoggi vicini: antipasti pronti,…

1 mese ago

Come funziona e come è fatto davvero un frigorifero

Lo apriamo decine di volte al giorno, ci affidiamo a lui per preservare i nostri…

1 mese ago

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 mesi ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

2 mesi ago