Ricetta del giorno: il primo di mare irresistibile

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto sfizioso!

Piatto di spaghetti con vongole fresche e prezzemolo tritato

Foto Shutterstock | Tetiana Tychynska

Anche oggi vi proponiamo la ricetta del giorno per un piatto molto sfizioso che riempirà la cucina di profumo di mare! Si tratta di un primo piatto squisito che, siamo sicuri, con i nostri suggerimenti realizzerete a regola d’arte! Andiamo a vedere di cosa si tratta…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi: gli spaghetti alle vongole

Spaghetti alle vongole al pomodoro
Foto Shutterstock | klaikungwon

La ricetta che vi proponiamo oggi sono gli spaghetti alle vongole, un primo della tradizione culinaria italiana molto amato. Cucinare gli spaghetti alle vongole è facile e con i nostri consigli non farete errori.

Provate anche le tante varianti proposte nel link, potete fare la pasta con le vongole in bianco o al pomodoro, in base ai vostri gusti personali!

In ogni caso porterete in tavola un piatto eccezionale e buonissimo, che soddisferà anche gli ospiti più esigenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti