Ricetta del giorno: il piatto ricco da portare oggi in tavola

Siete pronti a realizzare con noi la ricetta del giorno? Oggi andiamo a preparare un primo piatto ricchissimo e molto saporito, assolutamente semplice da fare!

pizzoccheri della valtellina pasta fresca regionale con grano saraceno

Foto Shutterstock | Luca Santilli

La nostra ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto speciale e ricco di gusto, dove verdure e formaggio vanno a comporre un condimento eccezionale per una pasta particolare e molto sfiziosa. Vi siete incuriositi? Allora non resta che andare a sbirciare in cucina e vedere cosa bolle in pentola!

Ma prima scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è: i pizzoccheri

coppia ai fornelli prepara la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Halfpoint

Protagonisti assoluti della ricetta del giorno di oggi sono i pizzoccheri della Valtellina, un piatto ricco e tipico della stagione fredda, ideale per dire definitivamente addio all’inverno e abbracciare la bella stagione.

I pizzoccheri sono un tipo di pasta che si prepara con la farina di grano saraceno. Potete prepararli in casa o usare quelli già pronti per rendere questa ricetta ancora più semplice.

Per questa ricetta vi serviranno patate, verze e formaggio. Per conoscere tutti i segreti per ottenere un piatto perfetto non vi resta che leggere la ricetta passo passo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti