Da quando lo friggo anche gli amici che a cui non piace il formaggio lo mangiano volentieri

Sapete che abbiamo una sorpresa per voi? Con questa ricetta del giorno potete preparare un delizioso finger food per l'aperitivo o per l'antipasto che soddisferà i buongustai di casa.

ricetta del giorno sfiziosa

Prova questa ricetta del giorno, anche chi non ama il formaggio lo mangerà volentieri - buttalapasta.it

Oggi vi sveliamo la ricetta del giorno sfiziosa perfetta per fare un antipasto diverso dal solito a base di formaggio. Anche chi non lo ama lo divorerà!

Ecco la ricetta del giorno che tutti possono realizzare in pochi passaggi per ottenere un finger food eccezionale e gustoso, che potete servire in tavola come antipasto, o anche come stuzzichino per l’aperitivo. Questi bastoncini sono davvero molto sfiziosi, una golosità unica che piacerà anche a chi di solito non mangia il formaggio.

Provate questi bastoncini fritti di formaggio accompagnati da una salsa agrodolce, vedrete che non resteranno nemmeno le briciole! Il formaggio fritto è sfizioso e vi permetterà di arricchire il vostro menu con poca spesa

La ricetta del giorno è quella del formaggio fritto

Per fare il formaggio fritto potete usare il tipo di formaggio che gradite di più, ad esempio vi suggeriamo di usare della provola o della scamorza, o ancora dell’emmental o del formaggio primo sale. Sono molto buoni anche i bastoncini di formaggio fritto fatti con la caciotta morbida.

formaggio fritto ricetta

Ricetta per preparare il formaggio fritto croccante – buttalapasta.it

L’importante, per una riuscita perfetta, è usare del formaggio che possa fondere, così a ogni morso sentirete un’esplosione di bontà solleticare le vostre papille gustative! Ed ora scoprite quali sono gli ingredienti che sono necessari per cucinare il formaggio fritto.

Gli ingredienti da comprare per fare il formaggio fritto

  • formaggio
  • uovo
  • pangrattato
  • farina
  • olio di semi per la frittura

Ricordate una cosa, quando farete la ricetta del formaggio fritto, anzi due cose. La prima è di fare una doppia panatura di farina, uova e pangrattato, in modo da non rischiare che i bastoncini di formaggio si aprano in cottura. E la seconda è di far scaldare bene l’olio prima di tuffarci dentro il formaggio, solo così la panatura si sigillerà immediatamente, donandovi dei bocconcini fritti super golosi, croccanti e asciutti.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti