Ricetta+del+giorno%3A+il+contorno+estivo+gustoso+e+veloce
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-21-giugno/159725/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il contorno estivo gustoso e veloce

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno saporita per i vostri contorni estivi. Si prepara con i friggitelli, una verdura tipica del periodo estivo che vi consente di portare in tavola un piatto sfizioso e leggero. Andiamo subito a vedere come realizzarli in pochi passaggi e in maniera facile e veloce!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta del giorno è: i friggitelli in padella

Foto Shutterstock | Gina Vescovi

I friggitelli in padella sono un contorno estivo perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne o di pesce, e li potete usare anche per condire un gustoso piatto di pasta.

Facilissimi da preparare, i friggitelli sono peperoncini dolci che non possono mancare sulla tavola e arricchiranno i vostri menu estivi più sfiziosi.

Arricchiti con pomodori o pomodorini, e con una abbondante spolverata di formaggio, diventano davvero irresistibili. Non vi resta che provarli oggi stesso!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

3 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

3 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

4 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

5 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

6 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

7 ore ago