Ricetta del giorno: l'insalata nutriente e leggera

Leggera, nutriente e gustosa, l'insalata di quinoa si presta ad essere servita come piatto unico sia a pranzo che a cena. Provatela in tutte le varianti che abbiamo scelto per voi!

Insalata di quinoa con verdure di stagione

Foto Shutterstock | Alphonsine Sabine

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’uso di tante buone verdure di stagione, e che potete anche presentare come piatto unico. Ma non è un classico piatto di insalata di riso… Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta del giorno è l’insalata di quinoa

insalata di quinoa con verdure
Foto Shutterstock | stockcreations

L’insalata di quinoa è un piatto davvero ideale da mangiare a pranzo o a cena quando le temperature cominciano a salire e si ha voglia di gustare qualcosa di fresco ma sempre appetitoso.

Questa ricetta del giorno va seguita passo passo, specialmente se non sapete come cucinare la quinoa, ma è semplice, non temete!

Scegliete le vostre verdure preferite da accompagnare alla quinoa per rendere questa insalata ancora più saporita e prelibata!

Noi ci diamo appuntamento a domani con altre ricette del giorno facili da fare e super gustose, da condividere in famiglia e con gli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.