Ricetta del giorno: il contorno estivo gustoso e veloce

Ecco una deliziosa ricetta del giorno facile da fare per i vostri contorni leggeri e saporiti: quello che vi serve sono i friggitelli, dei peperoncini dolci estivi pronti in pochi minuti!

ciotola con friggitelli in padella con pomodorini

Foto Shutterstock | Gina Vescovi

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno saporita per i vostri contorni estivi. Si prepara con i friggitelli, una verdura tipica del periodo estivo che vi consente di portare in tavola un piatto sfizioso e leggero. Andiamo subito a vedere come realizzarli in pochi passaggi e in maniera facile e veloce!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta del giorno è: i friggitelli in padella

Friggitelli in umido con pomodoro
Foto Shutterstock | Gina Vescovi

I friggitelli in padella sono un contorno estivo perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne o di pesce, e li potete usare anche per condire un gustoso piatto di pasta.

Facilissimi da preparare, i friggitelli sono peperoncini dolci che non possono mancare sulla tavola e arricchiranno i vostri menu estivi più sfiziosi.

Arricchiti con pomodori o pomodorini, e con una abbondante spolverata di formaggio, diventano davvero irresistibili. Non vi resta che provarli oggi stesso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti