Ricetta del giorno: il cous cous estivo gustoso

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Cous cous Bimby

Foto Shutterstock | svariophoto

Cosa mangiare oggi a pranzo? Semplice, un piatto sfizioso e ricco, ma soprattutto freddo! Infatti la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è quella di un piatto unico molto semplice da realizzare, che sarà pronto in pochi minuti e potrete portarlo in tavola sia per pranzo che per cena. Andiamo a scoprire insieme di quale pietanza stiamo parlando…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta del giorno è il cous cous freddo (con pollo)

Cous cous di carne
Foto Shutterstock | hlphoto

Il cous cous freddo arricchito con pollo arrosto è la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi per il vostro menu sano, leggero e genuino

Si tratta di un piatto estivo fresco che è l’ideale da servire come piatto unico si a pranzo che a cena. E se ve ne avanza un poco potete riciclarlo il giorno dopo come antipastino sfizioso, magari durante una cena con gli amici.

Provate le nostre varianti che trovate in fondo alla ricetta principale, troverete l’abbinamento giusto che fa per voi! Noi vi auguriamo buon appetito e ci diamo appuntamento a domani con un’altra squisita ricetta da portare in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti