Ricetta del giorno: le polpette sfiziose facilissime da fare

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

Polpette di melanzane al forno

Foto Shutterstock | IriGri

Che si mangia oggi di buono? Semplice, una ricetta del giorno appetitosa preparata con tanti buoni ingredienti genuini. Con le verdure di stagione potete realizzare tantissimi piatti sfiziosi, come queste polpette, che potete cucinare sia fritte che al forno. Venite a scoprire come!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi!

La ricetta di oggi è: polpette di melanzane

Polpette di melanzane: ricetta tradizionale e le varianti sfiziose
Foto Shutterstock | nito

Volete portare in tavola degli antipasti sfiziosi o un secondo piatto vegetariano appetitoso? Allora la ricetta delle polpette di melanzane è davvero perfetta per voi!

Seguite passo passo le nostre indicazioni per realizzare la vostra ricetta perfetta, e gustate le vostre polpettine da soli o in compagnia!

Si possono cuocere nel modo tradizionale, ossia farle fritte, ma potete anche cucinarle al forno, per avere un piatto più leggero, ma sempre prelibato!

Noi ci diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta del giorno gustosa e facile da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti