Antipasto delizioso per dare il benvenuto all'autunno, goditi ogni boccone, la ricetta è facilissima!

Preparatevi a gustare un antipasto filante godurioso, ecco la nostra ricetta del giorno per dare il benvenuto all'autunno!

Strudel salato prosciutto e funghi

L'antipasto sfizioso per dare il benvenuto all'autunno - buttalapasta.it

Volete una ricetta del giorno speciale per un antipasto appetitoso che si prepara in pochi minuti? Allora questo strudel salato fa per voi!

Oggi vogliamo salutare l’autunno accogliendo la nuova stagione con la ricetta di un antipasto sfizioso e semplicissimo da realizzare, siete pronti per scoprire di cosa si tratta? Vi diamo una piccola anticipazione, lo potete fare con la pasta sfoglia già pronta…

E poi dovete radunare sul piano di lavoro pochi altri ingredienti, perché come vi abbiamo annunciato si tratta di una ricetta facilissima per fare un piatto rustico squisito. È talmente tanto sfizioso che fare breccia nel cuore dei vostri ospiti buongustai!

Ricetta del giorno: lo strudel salato con prosciutto e funghi

Cosa c’è di meglio di un buon strudel salato ripieno di prosciutto e funghi ma soprattutto filante di formaggio per dare il benvenuto all’autunno? Allora cosa aspettate? Scoprite subito come fare questa deliziosa ricetta facile facile.

Strudel salato prosciutto funghi e formaggio

Strudel salato prosciutto funghi e formaggio – buttalapasta.it

Qui di seguito vi elenchiamo tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare questo antipasto che andrà a completare il vostro menu del giorno. Potete portarlo in tavola sia a pranzo che a cena, ma sarà apprezzato anche dai vostri amici che avete invitato per un aperitivo in compagnia. Si tratta dello stuzzichino giusto per appagare la voglia di qualcosa di buono!

Gli ingredienti ingredienti da comprare per fare la ricetta dello strudel prosciutto e funghi

  • rotolo di pasta sfoglia
  • prosciutto cotto
  • funghi champignon
  • formaggio a pasta filata
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo
  • cipolla
  • sale
  • pepe
  • latte

Questa ricetta dello strudel salato prosciutto e funghi è semplicissima da seguire e voi potrete servire in tavola un antipasto delizioso impiegando pochissimi minuti del vostro tempo.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti