Ricetta del giorno: riso venere con salsa di gorgonzola allo zafferano

Scoprite con noi come fare questa ricetta del giorno degna dei migliori chef, per un primo piatto delizioso e bello da vedere!

piatto di riso venere con salsa di gorgonzola allo zafferano

Foto Hotel Torino Wellness & Spa

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’accostamento del riso venere con asparagi a una deliziosa salsa di formaggio gorgonzola impreziosita dalla presenza dello zafferano. Siete curiosi di scoprire come preparare questa ricca pietanza? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare. Scopriamolo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è il riso venere con salsa di gorgonzola allo zafferano

coppia ai fornelli prepara la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Halfpoint

Se volete preparare un piatto gourmet semplice e saporito, la ricetta del riso venere con salsa di gorgonzola allo zafferano è quella che fa per voi! In pochi e semplici passaggi porterete in tavola un primo appagante, bello da vedere e delizioso da gustare!

Il piatto è caratterizzato da un raffinato abbinamento del riso con una salsa molto saporita data dalla presenza del gorgonzola, il tutto completato da un cromatismo acceso dovuto allo zafferano.

Facile da fare, questa portata vi farà fare un figurone con i vostri ospiti, che sicuramente vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.