Ricetta del giorno: la vellutata arancione buona e cremosa

Siete curiosi di scoprire cosa sta bollendo in pentola? Una zuppa cremosa e deliziosa preparata con la zucca e le patate...

ciotola con vellutata arancione

Foto Shutterstock | Anna_Pustynnikova

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto saporito ma anche molto semplice da realizzare. Protagonista principale di questo primo cremoso e appetitoso è la zucca, che in questa vellutata si accompagna alle patate. Il risultato è una crema deliziosa da gustare calda, magari a cena, e da arricchire con crostini al rosmarino. Volete sapere come si prepara? Andiamo a vederlo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è la vellutata arancione con zucca e patate

Vellutata di zucca e patate fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | nada54

La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è quella della vellutata arancione da preparare con la zucca e le patate. Si differenzia dalla vellutata di zucca proprio per la presenza delle patate, mentre è fatta senza panna.

Se volete gustare un piatto caldo in una sera autunnale, questo piatto è davvero ideale da portare in tavola per cena.

Non vi resta che scoprire come cucinare la vellutata alla perfezione e realizzare la vostra ricetta seguendo le nostre indicazioni per ottenere un risultato perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.