Cannelloni last minute senza i soliti spinaci, ti bastano 30 minuti e li porti sulla tavola natalizia

Sveliamo un'altra ricetta del giorno del nostro calendario dell'avvento in cucina, preparatevi a scoprire come cucinare un primo piatto sfizioso in pochi minuti!

piatto con cannelloni farciti di bieta

Cannelloni last minute senza i soliti spinaci, ti bastano 30 minuti e li porti sulla tavola - buttalapasta.it

Non sembra possibile e invece è proprio così, siamo arrivati al giorno della vigilia di Natale 2025 e oramai la maggior parte di voi avrà già pensato al menu da proporre in tavola per la cena, eppure noi abbiamo ancora un suggerimento, una ricetta facile che vogliamo condividere e che potete preparare in poco tempo, possiamo definirlo un piatto last minute!

La scelta è caduta sui cannelloni perché è un formato di pasta che si cuoce al forno e fa subito festa, sono facilissimi da realizzare e anche il ripieno per la farcitura è particolarmente semplice ma sfizioso. Ed ecco la penultima ricetta del giorno del nostro calendario dell’avvento in cucina!

La ricetta del giorno di oggi è quella dei cannelloni farciti con la bietola

Abbiamo premesso nel titolo che questi cannelloni da fare all’ultimo momento sono senza spinaci, in effetti il loro posto è preso dalle bietole, meglio dire bietoline, l’erbetta per intenderci, perché le biete da costa sono leggermente meno indicate perché hanno un tempo di cottura maggiore, anche se potete usare ugualmente anche questa verdura e otterrete dei cannelloni sempre molto buoni.

tre cannelloni con la bietola visti da vicino dall'alto

La ricetta del giorno di oggi è quella dei cannelloni farciti con la bietola – buttalapasta.it

Controllate di avere tutti gli ingredienti che servono in dispensa, quindi scoprite come cucinare il piatto seguendo il link alla ricetta che trovate subito dopo la lista.

Gli ingredienti da comprare per cucinare i cannelloni con la bietola

  • sfoglia per lasagne già tagliata in rettangoli
  • bietoline
  • ricotta di pecora
  • uovo
  • prezzemolo
  • aglio
  • formaggio grattugiato
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Non ha niente di difficile o complicato questa ricetta dei cannelloni con la bietola, per questo vi suggeriamo di andarla subito a scoprire così da poter sfornare e gustare immediatamente questo primo piatto perfetto per il periodo di festa

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 24 dicembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti