Ricetta+del+giorno%3A+gli+gnocchi+alla+romana
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-24-novembre/161750/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: gli gnocchi alla romana

Come ricetta del giorno oggi vi suggeriamo di portare in tavola un primo piatto delizioso a base di semolino: gli gnocchi alla romana! Vi piacciono col sugo o senza sugo? In genere il condimento di questo piatto è a base di burro e formaggio, ma tra le varianti c’è anche quella col sugo, che non niente male! Volete provare a fare anche voi gli gnocchi di semolino? Seguite la nostra ricetta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: gnocchi alla romana

Foto Shutterstock | FPWing

Gli gnocchi alla romana sono facili da fare, si tratta di una classico della cucina italiana che dovete provare a preparare con le vostre mani almeno una volta nella vita!

Si possono realizzare in diverse varianti per quanto riguarda il condimento, ma se seguite la ricetta classica al forno avrete un appetitoso primo piatto al gratin che piace a tutta la famiglia. E potete farli anche light, più leggeri e meno calorici, nonché in versione vegetariana.

Per scoprire tutto su questi sfiziosi gnocchi di semolino non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta cliccando il link che trovate. E noi vi diamo appuntamento a domani con altre ricette deliziose!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pizza al piatto, con la ricetta di Fulvio Marino la fai a casa come nelle vere pizzerie napoletane: il trucco per stenderla

Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…

43 minuti ago

È richiamo urgente per i biscotti più amati, segnalato un grave rischio

Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…

2 ore ago

Che sapore queste cozze, ovviamente le ho fatte ripiene: fidati, è amore fin dal primo assaggio

Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…

3 ore ago

Solo penne e due acciughe, ti faccio fare un primo spettacolare in appena 5 minuti: occhio al tempo perché è davvero veloce

Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…

4 ore ago

Alla pasta con le cozze ci aggiungo il pecorino: basta il profumo di questo piatto per conquistare tutta la famiglia

Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…

5 ore ago

Sembra uno sformato e invece è un dolce squisito di frolla e frutta, un cucchiaino tira l’altro per davvero

Regalatevi un momento di dolcezza con questo dessert facile e veloce da condividere con i…

5 ore ago