Ricetta del giorno: lasagne vegetariane con lenticchie

La ricetta del giorno di pasta facile che abbiamo scelto per il vostro menu di oggi è molto particolare, perfetta per chi ama i piatti vegetariani

Lasagne vegetariane con lenticchie

Foto Shutterstock | NERYXCOM

Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno speciale che potete rispolverare anche durante le feste di fine anno, magari proprio per il menu del cenone di capodanno. Infatti si tratta di un piatto perfetto per portare in tavola le lenticchie ma in modo diverso dal solito, non accompagnate al cotechino, ma protagoniste del ragù con cui condire delle lasagne molto sfiziose. Vi siete incuriositi? Ecco i dettagli!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è una pasta speciale, le lasagne vegetariane con le lenticchie

Lasagne estive: le migliori ricette estive con le lasagne
Foto Shutterstock | 5 second Studio

Prendete delle sfoglie di lasagne fresche oppure secche, delle buone lenticchie coltivate in Italia e preparate insieme a noi delle sfiziose lasagne vegetariane con le lenticchie, il piatto ideale per stupire i vostri ospiti!

Le lasagne con il ragù di lenticchie sono un primo saporito e genuino adatto sia a pranzo che a cena, anche alle occasioni più importanti come il pranzo della domenica in famiglia.

Questa ricetta del giorno a base di pasta al forno è facile da realizzare e anche abbastanza insolita, davvero perfetta per voi che amate deliziare i vostri commensali con qualcosa di diverso, ogni giorno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti