Ricetta del giorno: gli gnocchi alla romana

Ecco la ricetta del giorno, un piatto che vi consente di rendere speciali le vostre occasioni più importanti come il pranzo o la cena in famiglia o con gli amici.

gnocchi di semolino alla romana

Foto Shutterstock | Stefano Carocci Ph

Come ricetta del giorno oggi vi suggeriamo di portare in tavola un primo piatto delizioso a base di semolino: gli gnocchi alla romana! Vi piacciono col sugo o senza sugo? In genere il condimento di questo piatto è a base di burro e formaggio, ma tra le varianti c’è anche quella col sugo, che non niente male! Volete provare a fare anche voi gli gnocchi di semolino? Seguite la nostra ricetta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: gnocchi alla romana

Gnocchi alla Romana con condimento di pomodoro
Foto Shutterstock | FPWing

Gli gnocchi alla romana sono facili da fare, si tratta di una classico della cucina italiana che dovete provare a preparare con le vostre mani almeno una volta nella vita!

Si possono realizzare in diverse varianti per quanto riguarda il condimento, ma se seguite la ricetta classica al forno avrete un appetitoso primo piatto al gratin che piace a tutta la famiglia. E potete farli anche light, più leggeri e meno calorici, nonché in versione vegetariana.

Per scoprire tutto su questi sfiziosi gnocchi di semolino non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta cliccando il link che trovate. E noi vi diamo appuntamento a domani con altre ricette deliziose!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti