Stupisci gli ospiti con uno strudel salato ricco e colorato, proprio come questo

Con la ricetta del giorno di oggi portate in tavola un piatto molto stuzzicante e decisamente adatto al periodo autunnale, e in più è facilissimo da fare!

ricetta del giorno strudel di zucca

L'antipasto sfizioso con la nostra ricetta del giorno - buttalapasta.it

Avete già indovinato qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi dal nostro vastissimo ricettario? Scoprite come sfornare questo strudel salato!

Volete delle idee perché non sapete cosa portare oggi in tavola? Siete nel posto giusto. Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo da servire come antipasto.

Si tratta di una ricetta saporita che farà la sua bella figura anche su una tavola da buffet. I vostri amici e ospiti potranno gustare questa delizia anche fredda, perché è davvero ottima!

Lo strudel salato che abbiamo scelto per voi è molto particolare, ha un ripieno di verdure tipiche di stagione in autunno e vi consente di gustare un piatto fa-vo-lo-so. Ecco come si prepara in modo facile con la classica pasta sfoglia oppure la pasta brisè.

La ricetta del giorno è lo strudel di zucca e speck

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un piatto a base di verdure, formaggi e salumi diverso dal solito. Infatti abbiamo scelto per voi la ricetta dello strudel salato a base di polpa di zucca, formaggio primo sale e fettine di speck che daranno un marcia in più al vostro piatto!

Strudel di zucca

Strudel di zucca – buttalapasta.it

Siete pronti per scoprire come realizzare questo strudel salato autunnale? Allora continuate a leggere perché è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a noi, qui di seguito ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per fare lo strudel di zucca salato.

Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel salato alla zucca

  • pasta brisè oppure pasta sfoglia, anche integrale
  • zucca
  • speck
  • formaggio primo sale
  • rosmarino
  • olio di oliva extra vergine
  • sale e pepe nero macinato

Ed ora seguite il link per leggere la ricetta dello strudel di zucca completa con tutti i passaggi del procedimento, in pochi minuti sfornerete anche voi un invitante piatto perfetto da presentare in tavola come antipasto ma anche come secondo sfizioso.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti