Non ci crederai ma con questa ricetta facilissima le capesante sono sfiziose e pronte in 5 minuti

Vi proponiamo per il menu di oggi una ricetta del giorno speciale, per rendere il pranzo o la cena davvero indimenticabile, i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

ricetta del giorno capesante in padella

Ricetta del giorno per un secondo pronto in pochi minuti - buttalapasta.it

La nostra ricetta del giorno oggi è dedicata agli amanti dei piatti di pesce, è talmente facile e veloce da fare che resterete sorpresi!

Non è necessario che sia un giorno di festa per portare in tavola un piatto squisito degno dei migliori ristoranti stellati. Infatti con la nostra ricetta del giorno potrete gustare un secondo di mare dal sapore eccezionale e ci metterete solo pochi minuti!

Andiamo subito a vedere come si realizza la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi, resterete soddisfatti non solo del sapore del piatto, ma anche dal fatto che si tratta di una preparazione molto semplice e soprattutto veloce.

La ricetta del giorno è quella delle capesante in padella

Ecco l’idea per rendere speciale un menu del giorno anche se non è festa, con la ricetta delle capesante in padella potete preparare un secondo piatto sfizioso che è pronto in pochi minuti, e tutti gli ospiti vi faranno gli applausi!

Capesante in padella ricetta

Capesante in padella ricetta raffinata e veloce – buttalapasta.it

Ecco qui di seguito gli ingredienti che servono per seguire passo dopo passo la nostra ricetta. Se non trovate le capesante fresche potete tranquillamente sostituirle con quelle surgelate. Dovete solo farle scongelare nel modo corretto, tenendole nel frigo per una notte, per poi usarle come se fosse il prodotto fresco.

Gli ingredienti da comprare per fare le capesante in padella

  • capesante
  • vino bianco
  • prezzemolo tritato
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Tutto qui, direte? Davvero non serve altro per fare la ricetta delle capesante in padella? Sì, è proprio così, questo piatto è talmente semplice e veloce da fare che potrete servire ai vostri ospiti un delizioso secondo piatto di mare con pochissimo sforzo. Provatele oggi stesso, vedrete che bontà!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Vi piace cucinare sempre cose nuove per i vostri cari? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi:

Inoltre, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti