Ricetta del giorno: il pollo ai peperoni pronto in 20 minuti

Ecco una ricetta del giorno semplice, appetitosa da gustare come piatto unico ma soprattutto veloce! Ecco come realizzarla con i nostri consigli.

padella in ghisa con pollo e peperoni

Foto Shutterstock | Timolina | Pollo e peperoni

State cercando una ricetta del giorno per il pranzo veloce ma appetitoso? Allora provate la nostra pietanza di oggi, si tratta di un secondo piatto ricco o sarebbe meglio dire piatto unico, visto che il contorno è incorporato! Come avrete già capito stiamo parlando del pollo ai peperoni, che potete realizzare in pochi passi e semplicemente seguendo la nostra sfiziosa ricetta riportata di seguito!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è il pollo ai peperoni in padella

pollo con peperoni
Foto Shutterstock | Timolina

Con gli straccetti di pollo oppure con il petto di pollo tagliato a pezzettini o ancora con il pollo disossato potete realizzare un piatto squisito e profumato.

Ovviamente stiamo parlando del pollo ai peperoni, un piatto unico ricco di sapore che è semplicissimo da realizzare! E poi al link che vi indichiamo troverete anche diverse altre varianti della ricetta principale, così potrete sbizzarrirvi a cucinare piatti sempre nuovi!

Un’idea in più: per realizzare questo piatto alla perfezione vi consigliamo di passare i bocconcini di carne di pollo nella farina, prima di passarli in padella. In questo modo renderanno il piatto cremoso e irresistibile.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti