Ricetta del giorno: i peperoni ripieni come non li hai mai fatti

Volete sapere cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

padella con peperoni ripieni alla contadina

Foto Shutterstock | zoryanchik

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno, un piatto a base di verdure dal sapore straordinariamente buono e che è anche molto facile da preparare! Andiamo a vedere immediatamente come preparare questa ricette di peperoni ripieni in modo speciale!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta di oggi è: peperoni ripieni alla contadina

peperoni ripieni vegetariani ricette facili con verdure riso o formaggio
Foto Shutterstock | Timolina

Ed ecco svelata la ricetta del giorno scelta dai nostri cuochi di ButtaLaPasta, i peperoni ripieni alla contadina sono squisiti, e il loro ripieno ricco vi sorprenderà al primo morso!

Infatti questi peperoni hanno un ripieno particolare, realizzato con melanzane, zucchine, pomodorini, cipolla, basilico e prezzemolo. Ma non è finita qui, perché l’ingrediente speciale che rende speciale questa ricetta è un altro.

Stiamo parlando dell’orzo! Sì, la presenza di orzo perlato rende questi peperoni ripieni alla contadina molto nutrienti e sfiziosi, e voi li potrete portare in tavola sia come primo piatto che come secondo appetitoso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti