Ricetta del giorno: le bruschette estive sfiziose

Scoprite le proposte menu del giorno che abbiamo scelto apposta per voi, oggi la ricetta del giorno è facilissima e stuzzicante!

Bruschette da fare con l'olio di frantoio

Foto Envato Elements | Artjazz

Vi accogliamo anche oggi nella cucina di ButtaLaPasta con una ricetta del giorno da leccarsi i baffi, da preparare insieme in pochi e semplici passaggi. Arricchite il vostro menu del giorno con piatti facili e saporiti, seguendo i nostri consigli e davvero molto facile! Ma cosa portare oggi in tavola? Vi abbiamo preparato una sorpresa, continuate a leggere e scopritelo subito!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: bruschette miste con ingredienti estivi

bruschette estive con verdure ricette facili veloci e sfiziose
Foto Shutterstock | zi3000

Le bruschette estive sono dei classici stuzzichini che potete servire ai vostri ospiti durante l’aperitivo o come antipasto sfizioso. Anche se nessuno vi vieta di farci anche merenda al pomeriggio!

Sono ottime pure per un brunch di metà mattinata, e con le verdure estive saranno perfette per esaltare i prodotti di stagione.

Un’idea in più: per assaporare al meglio le vostre bruschette estive noi vi consigliamo di usare un pane di qualità, un pane casereccio tipo il cafone napoletano, il pane pugliese oppure il pane di semola siciliano.

In mancanza anche una baguette potrà andare bene. Gustate subito le vostre bruschette, appena preparate, così apprezzerete ancora di più sapore e consistenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti