Prendi+gli+asparagi+e+fai+questo+sformato+per+un+secondo+da+leccarsi+i+baffi
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-30-aprile-2023/164528/amp/
Ricette del giorno

Prendi gli asparagi e fai questo sformato per un secondo da leccarsi i baffi

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi! Si tratta di  un piatto semplice e rustico ma al tempo stesso sfiziosissimo, in cui i protagonisti sono gli asparagi.

Ricetta del giorno: lo sformato di asparagi sfizioso

Sono di stagione proprio in questo periodo e si trovano freschi sui banconi dei fruttivendoli, dunque entrano di diritto nei nostri menu di stagione. Stiamo parlando degli asparagi che sono oggi i veri protagonisti di questa nostra ricetta facile e veloce.

Lo sformato di asparagi che ti proponiamo è un gustoso secondo piatto vegetariano davvero molto semplice da preparare, e poi puoi seguire la nostra foto ricetta per non sbagliare nemmeno un passaggio! Prendi tutti gli ingredienti che ti servono a comporre il piatto e non avere timore di abbondare, per la riuscita del tuo sformato a regola d’arte c’è bisogno della giusta quantità  di asparagi, uova, farina e ovviamente di tanto e buon formaggio grattugiato.

Questa ricetta facile sicuramente ti piacerà e ti permette di portare in tavola un piatto diverso dal solito e in un certo senso potrai stupire i tuoi ospiti proponendo loro di gustare in modo originale un ingrediente già particolare che ha un sapore inconfondibile, tanto gradevole e molto sfizioso.

Ricetta del giorno: le tipologie di asparagi per lo sformato di asparagi – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Gli ingredienti da comprare per lo sformato di asparagi

  • asparagi
  • farina
  • sale
  • prezzemolo
  • uova
  • parmigiano grattugiato
  • olio d’oliva extravergine

A questo punto non ti resta che seguire la nostra ricetta dello sformato di asparagi seguendo ogni singolo passo e potrai aiutarti anche con le foto che abbiamo realizzato mentre si preparava la ricetta. All’interno della quale, tra l’altro, potrai scoprire anche tanti trucchi per fare un ottimo lavoro in cucina anche se non sei molto esperto! Non c’è molto altro da dire, se non allaccia il grembiule e prepara con noi questa ricetta strepitosa!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Lasagna di zucchine con la ricetta di Csaba Dalla Zorza, perfetta per far colpo a Natale

Desideri davvero stupire i tuoi commensali a Natale? Allora devi provare la lasagna di zucchine…

51 minuti ago

Con pane e formaggio mica ci faccio il panino: metto in forno e diventano meglio di una torta rustica

Quando sono a corto di ingredienti mi salvano pane e formaggio: mica ci faccio il…

2 ore ago

Che cucini oggi? Segui le ricette del menu della settimana dall’8 al 14 dicembre per piatti deliziosi da gustare in compagnia

Con queste facili ricette potete organizzare il menu della settimana che va dal giorno 8…

2 ore ago

Il brodo di carne più saporito di sempre è questo: la ricetta che ha più di 50 anni

La ricetta del brodo di carne è perfetta per te che sei alla ricerca di…

3 ore ago

Prepara questa torta al cioccolato con ganache e prepara anche le scuse: finirà in 5′

La torta al cioccolato classica con ganache è ciò che ti farà compiere peccato di…

4 ore ago

Ho consegnato tanti pacchetti regalo con questi biscotti natalizi, tutti contenti e ho speso pochissimo

Un dolcetto semplice ma che conquista grandi e piccini, ecco come sfornare il dolcetto facile…

5 ore ago