Prendi gli asparagi e fai questo sformato per un secondo da leccarsi i baffi

Realizzare la ricetta del giorno insieme a noi è semplice. Oggi ti suggeriamo di fare un secondo piatto molto ricco e gustoso! Raduna tutti gli ingredienti e datti da fare, in poco tempo avrai un piatto davvero sfizioso!

sformato di asparagi

Sformato di asparagi | Buttalapasta.it - Foto Instagram @la_cucina_di_kris

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi! Si tratta di  un piatto semplice e rustico ma al tempo stesso sfiziosissimo, in cui i protagonisti sono gli asparagi.

Ricetta del giorno: lo sformato di asparagi sfizioso

Sono di stagione proprio in questo periodo e si trovano freschi sui banconi dei fruttivendoli, dunque entrano di diritto nei nostri menu di stagione. Stiamo parlando degli asparagi che sono oggi i veri protagonisti di questa nostra ricetta facile e veloce.

Lo sformato di asparagi che ti proponiamo è un gustoso secondo piatto vegetariano davvero molto semplice da preparare, e poi puoi seguire la nostra foto ricetta per non sbagliare nemmeno un passaggio! Prendi tutti gli ingredienti che ti servono a comporre il piatto e non avere timore di abbondare, per la riuscita del tuo sformato a regola d’arte c’è bisogno della giusta quantità  di asparagi, uova, farina e ovviamente di tanto e buon formaggio grattugiato.

Questa ricetta facile sicuramente ti piacerà e ti permette di portare in tavola un piatto diverso dal solito e in un certo senso potrai stupire i tuoi ospiti proponendo loro di gustare in modo originale un ingrediente già particolare che ha un sapore inconfondibile, tanto gradevole e molto sfizioso.

come cucinare gli asparagi in padella al forno al vapore

Ricetta del giorno: le tipologie di asparagi per lo sformato di asparagi – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Gli ingredienti da comprare per lo sformato di asparagi

  • asparagi
  • farina
  • sale
  • prezzemolo
  • uova
  • parmigiano grattugiato
  • olio d’oliva extravergine

A questo punto non ti resta che seguire la nostra ricetta dello sformato di asparagi seguendo ogni singolo passo e potrai aiutarti anche con le foto che abbiamo realizzato mentre si preparava la ricetta. All’interno della quale, tra l’altro, potrai scoprire anche tanti trucchi per fare un ottimo lavoro in cucina anche se non sei molto esperto! Non c’è molto altro da dire, se non allaccia il grembiule e prepara con noi questa ricetta strepitosa!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.