Bucatini o spaghetti non importa, con questo condimento qualsiasi pasta diventa spettacolare

Ecco quale ricetta del giorno portare oggi in tavola per deliziare tutti i vostri invitati, è semplice e molto veloce da preparare.

ricetta del giorno

Ricetta del giorno, il primo piatto delizioso con pochi ingredienti - buttalapasta.it

Scoprite la ricetta del giorno di oggi, una pasta eccezionale pronta in pochi minuti e realizzata con pochi ingredienti.

Non importa quale tipo di pasta sceglierete di tuffare nell’acqua bollente, quello che importa è realizzare il condimento a regola d’arte. Ecco come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi.

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto che fa parte della cucina tradizionale, una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso!

La ricetta del giorno di oggi è la pasta all’amatriciana con pancetta

Una pasta gustosa e di facile esecuzione, per la ricetta del giorno sfiziosa da portare in tavola non avete bisogno di tanti ingredienti e in pochi minuti realizzerete un condimento da leccarsi i baffi che piacerà a tutti i vostri ospiti. Ormai, dopo aver letto il titolo, avete già capito cosa sta bollendo in pentola: tutto è pronto per fare un’amatriciana con i fiocchi.

Pasta facile e veloce

La ricetta del giorno per la pasta facile e veloce – buttalapasta.it

La pasta all’amatriciana è  uno dei primi piatti laziali tipici che è amata nel nostro Paese ma anche nel resto del mondo, quella che vi proponiamo non è la ricetta vera, senza modifiche o variazioni sul tema, perché è realizzata in modo che possiate fare la pasta usando la pancetta al posto del guanciale. Ecco gli ingredienti da comprare.

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta all’amatriciana

  • bucatini
  • pomodori pelati
  • pancetta
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • peperoncino

Questo è un piatto veloce che potrete servire in tavola in pochi minuti seguendo la ricetta competa della pasta all’amatriciana con pancetta un piatto gustoso che soddisferà anche i palati più esigenti. Procuratevi pancetta e pecorino romano, essenziali per la ricetta, e poi tutti gli altri ingredienti per comporre questo primo dal sapore eccezionale.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.