Ricetta del giorno: i ravioli al limone gustosi e profumati

Per il tuo menu di oggi ti proponiamo una ricetta di una pasta molto appetitosa, davvero perfetta se ti stai chiedendo cosa preparare a pranzo. Si tratta di un primo piatto realizzato con la pasta ripiena di pesce e condito con un una delicata crema di limone. Scoprila subito, è facile e veloce da realizzare!

Ravioli al limone

Foto Shutterstock | Natalya Maiorova

Per arricchire il tuo menu del pranzo con un primo piatto super profumato ti suggeriamo una ricetta del giorno molto appetitosa. Protagonista di questa pietanza è la pasta fresca ripiena, in questo caso sono i ravioli, che hanno un ripieno a base di pesce e sono delicatamente profumati al limone.

Ricetta del giorno: ravioli al limone

La pasta ripiena in genere è servita in tavola nelle occasioni speciali, ad esempio nei pranzi o nelle cene in cui tutta la famiglia si riunisce intorno al tavolo per mangiare insieme. Ma nessuno ci vieta di inserire nel menu del giorno questi ravioli al limone in qualsiasi momento, anche per una cenetta a due!

A caratterizzare questo primo piatto saporito sono i ravioli ripieni di pesce che vengono deliziosamente conditi con un sughetto semplice e delicato, ma soprattutto profumatissimo di limone e menta. Non ti resta che vedere gli ingredienti necessari per gustare questo piatto oggi a pranzo!

piano con ravioli fatti in casa farina e basilico
Foto Shutterstock | nerudol

Gli ingredienti da comprare

  • ravioli di pesce
  • limone
  • pepe nero
  • burro
  • vino bianco
  • menta fresca
  • sale

Allora, hai visto la lista degli ingredienti di questo primo piatto a base di pasta? Noterai che è davvero corta perché non serve molto per cucinare questa sfiziosa ricetta dei ravioli al limone che non ti resta che seguire passo passo cliccando il link!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti